L’ultimo Whastapp di Gianca, malato già, era stato come nel suo stile di gran signore “grazie Leo per avermi scritto”. Poi nulla più. Ho conosciuto Giancarlo attraverso Pierre Zanoletti nel 1998. Ventidue anni prima di collaborazione e poi di amicizia. Di grande amicizia con lui, con la sua famiglia. Dire in questi casi grande professionista, grande umanità, grande Uomo sembra scontato e banale. Ma è la pura verità. Conosciuta Ischia per i progetti di lavoro che abbiamo fatto insieme non l’ha più abbandonata. E gli amici qui di Ischia sono ancora oggi senza parole e sinceramente costernati. Per quel che mi riguarda dico, senza retorica e senza tema di smentite, che Giancarlo è stato per me uno degli incontri più fortunati e belli della mia vita.

Giancarlo è stata l’anima ed il motivatore reale dell’avventura che ci ha portati a creare, insieme a Gino Peraro, il software gestionale alberghiero HotelSystem.

Prima cauto e poi entusiasta dell’avventura nuova, di Ischia e del mondo alberghiero che mai prima aveva affrontato ma che, da fenomeno di intelligenza quale era, aveva dopo poco capito in tutta la sua peculiarità.